Lattanzio KIBS ha supportato la Divisione Migration Health dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) nello sviluppo di moduli e-learning in materia di salute, frontiere e mobilità (HBMM). Si è trattato di un Progetto di capacity building volto a migliorare le competenze del personale e degli stakeholders esterni nell’ambito del quadro HBMM, nonché a rafforzare le capacità di risposta della sanità pubblica alla pandemia da Covid-19 e ad altre malattie ad alto rischio.

Nel dettaglio

Nello specifico, l'attività di consulenza ha avuto ad oggetto la definizione di un termbase come riferimento terminologico, la traduzione degli elementi a video e narrativi in lingua francese e spagnola e la realizzazione di test linguistici e funzionali.

I Plus di progetto

Il Progetto, attraverso il potenziamento delle capacità dell’OIM nell’ambito dell’HBMM, ha garantito agli Stati membri, in particolare quelli a rischio, una risposta più adeguata e tempestiva da parte dell’Organizzazione alle malattie trasmissibili nel contesto di una mobilità umana diffusa e multidirezionale.