A sostegno delle PMI italiane in Romania, Lattanzio Group ha portato alla realizzazione di numerose joint ventures produttive e ha realizzato progetti di assistenza e capacity building finanziati da Fondi Europei a favore delle PA romene

Lattanzio Group testimonial per il management consulting

Per l'evento di country presentation, organizzato da Confindustria Perugia, Umbria Export e Servizi Formativi Confindustria Umbria lo scorso ottobre 2012, Lattanzio Group è stata invitata come testimonial per il contributo che il management consulting può dare per l’assistenza alle imprese.

La collaborazione con Fin.Co.

Lattanzio Group collabora con la locale Financial & Consulting Group S.r.l. (Fin.Co) per la creazione di un polo di eccellenza in Romania. Fin.Co. dal 1994 è presente in Romania come punto di riferimento per imprese nazionali e internazionali, con oltre duecento clienti.

Obiettivo della collaborazione è lo sviluppo congiunto di servizi di consulenza alle imprese nella nazione, con attenzione a quelle italiane che già operano o vogliono entrare in Romania. Le due strutture supportano le imprese nel portare a compimento il percorso di sviluppo, trasformazione e acquisizione di competenze nel mercato romeno.

L’esperienza della Società in Romania

In 20 anni di attività, Lattanzio KIBS ha realizzato oltre 35 progetti finanziati principalmente dai fondi pre-adesione, strutturali e da altri fondi privati. Ha collaborato con le istituzioni locali, l'Agenzia di ristrutturazione del Ministero dell'Industria e l'Agenzia per la riconversione industriale e ha fornito assistenza tecnica su progetti di cooperazione e sviluppo regionale.