Lattanzio e Associati si aggiudica le gare di valutazione ex ante del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 per la Regione Friuli Venezia Giulia, la Regione Molise e la Regione Sardegna

L’expertise nella valutazione

Queste aggiudicazioni ampliano le referenze della società a cui è stata affidata la valutazione ex ante dei PSR per le regioni Liguria, Puglia, e del programma Rete Rurale Nazionale 2014-2020.

Lattanzio e Associati ha messo a punto un sofisticato processo valutativo grazie al quale ha portato a termine complesse attività di consulenza. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità della progettazione del Programma e la valutazione della sua efficacia, efficienza e impatto nel corso degli anni.

Avvicinare valutatori e stakeholders

Disegni di valutazione flessibili, metodi e tecniche di tipo partecipato per una “socializzazione” dell’esercizio valutativo sono adottate al fine di ridurre la distanza tra il valutatore e i diversi stakeholder coinvolti nel processo di policy dello sviluppo rurale. Una peculiarità dell’approccio di Lattanzio e Associati è il saper coniugare la terzietà del punto di vista del valutatore, con l’incisività e l’immediata spendibilità delle osservazioni e delle analisi valutative.