Tra le realtà più forti in Italia per expertise nei servizi di informazione e comunicazione per la PA

Supportiamo la PA nelle strategie di comunicazione di progetti complessi e di ascolto alla cittadinanza, diamo voce ai Programmi a livello comunitario e internazionale, ideiamo campagne di visibilità e forniamo servizi di pianificazione strategica e valorizzazione del territorio, digital communication, event management, curando concept, visual e comunicazione dei risultati.

Non sempre la comunicazione parte da una necessità di promuovere, pubblicizzare o divulgare. Può anche essere il risultato di un processo inverso, ed essere la risposta a un bisogno diffuso di conoscenza, di informazione, di partecipazione. L’obiettivo principale della comunicazione istituzionale delle Pubbliche Amministrazioni è quello di far fronte ad un interesse pubblico: quello che i cittadini hanno di essere informati sulle politiche e sulle opportunità del proprio territorio, poter dialogare con le amministrazioni e ricevere risposte concrete.

Lattanzio KIBS guida le Pubbliche Amministrazioni nella pianificazione e gestione di attività e servizi di comunicazione ai cittadini per valorizzare i sistemi di governance virtuosi e supportare i processi di ascolto.

Realizzare progetti di comunicazione su interventi co-finanziati dai fondi europei significa muoversi su un percorso ben definito, tracciato dal legislatore nazionale ed europeo.

Lattanzio KIBS è in grado di conoscere gli sviluppi della comunicazione pubblica a livello comunitario, contribuisce a definire gli indicatori di monitoraggio per la valutazione della performance e può mobilitare contatti di alto livello in Italia e all’estero nella realizzazione di attività divulgative che necessitino di un coinvolgimento ampio e un’interazione tra istituzioni.

La sfida è assistere le Autorità di Gestione nella definizione delle strategie di comunicazione e di piani che integrino azioni rivolte ai beneficiari, ai cittadini e ai media, con un occhio alla condivisione di informazioni aperte.

Proporre strategie per comunicare i progetti e promuoverne i risultati significa valorizzare la comunicazione e il suo impatto, per orientare le scelte verso soluzioni a valore aggiunto.

Lattanzio KIBS affianca la PA nella visibilità di progetti complessi, sapendo coniugare le esigenze di merito con la capacità di visione e l’esperienza acquisita nel corso degli anni. Esperienza che ha contribuito a rendere la PA un po’ più vicina alle persone, dinamica, moderna.

Dal turismo alla cultura, dalle produzioni locali alle eccellenze imprenditoriali.  Fotografare i territori, mettendone a fuoco i punti di forza, per migliorarne il posizionamento.

Lattanzio KIBS accompagna imprese, o intere aree produttive, attraverso percorsi di avvicinamento a nuovi mercati puntando sulla valorizzazione delle eccellenze nazionali e sullo studio delle opportunità di investimento e promozione all’estero. 

Conoscere gli sviluppi della comunicazione pubblica, saper coniugare capacità di analisi e visione strategica

A livello internazionale Lattanzio KIBS svolge incarichi nell’ambito della comunicazione istituzionale e di fondi comunitari, di event management e missioni di internazionalizzazione per più di 70 amministrazioni estere, tra cui ETF - European Training Fundation, UFM - Union for the Mediterranean, Commissione europea e le Delegazioni EU.

Nel corso degli anni abbiamo realizzato oltre 100 eventi in tutti e quattro i continenti, consolidando la nostra rete relazionale con enti pubblici, imprese, buyer. Ci siamo occupati dell’organizzazione di diverse tipologie di eventi, dai convegni alle riunioni tecniche, coinvolgendo personalità pubbliche, esperti di settore, ospiti internazionali.